• Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2018 Coro Noi Cantanto - P. IVA 02032670024

Ph: matteozin - Creative Studio

I NOSTRI CONCERTI 2019

23 Dec 2019

Cossato - BI Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta

Solennizzazione della tradizionale Messa di Mezzanotte

Genere: Corale
Dove: Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta

Cori Partecipanti: Coro Noi Cantando

 

Anche quest'anno il Coro Noi Cantando ha solennizzato la funzione di mezzanotte presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Cossato - BI

20 Dec 2019

Cossato - BI Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta

A Christmas Carol

Genere: Corale
Dove: Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta

Cori Partecipanti:

- Coro Noi Cantando

- Coro e orchestra Incanto tra le note di Cossato (Bi) - diretto da Simona Riussi

- Ragazzi dell'oratorio

Abbiamo visto esibirsi, oltre al Coro Noi Cantando anche moltissimi giovani, bambini e ragazzi del coro e orchestra del comprensorio di Cossato e giovani dell'oratorio che con scenette e letture hanno fatto il collegamento dei vari brani eseguiti.

Una bellissima serata!!!!

14 Dec 2019

PIATTO - BI - Centro Sportivo Comunale – Frazione Malina

Natal Cantando - Concerto Natalizio

Genere: Corale
Dove: Centro Sportivo Comunale – Frazione Malina 

Cori Partecipanti: Coro Noi Cantando

Domenica 15 dicembre il concerto del coro Noi Cantando di Cossato alla palestra comunale.

Un pomeriggio di musica ed allegria in un caldo ambiente natalizio con punto di ristoro, angolo per i bambini e le confetture di mele come idea regalo.

Questo il programma della festa organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Piatto per domenica 15 dicembre, alle 16,  presso la  palestra comunale (in frazione Malina 1), dove si terrà il concerto Natalcantando con il coro Noi Cantando di Cossato.

Informazioni consultando la pagina Facebook della Pro Loco di Piatto.

29 Nov 2019

MOSSO - BI

Presepe Gigante di Marchetto

Genere: Corale
Dove: Presepe gigante di Marchetto

Cori Partecipanti: Coro Noi Cantando

Natale nell'aria tra le statue del Presepe Gigante di Marchetto all'inaugurazione

Più di 100 persone per l'apertura del Presepe nel centro storico di Mosso, Valdilana. Musica e canzoni natalizie hanno accompagnato i presenti lungo tutto il percorso in mezzo alle statue a grandezza naturale fino al brindisi finale davanti alla natività.

Il Natale si sta avvicinando e ieri pomeriggio, sabato 30 novembre, a Valdilana la magia natalizia era nell’aria e nei cuori di tutti i presenti all’inaugurazione, a Mosso, della 32esima edizione del Presepe Gigante di Marchetto. Con partenza dalla piazza della chiesa alle 16 il coro di Cossato “Noi Cantando”, ha accompagnato un gruppo di oltre 100 persone per le vie del centro storico del paese, mescolandosi alle circa 200 statue a grandezza naturale disseminate in più scene caratteristiche di vita quotidiana di altri tempi.
Il nutrito gruppo di Cossato, guidato dal Direttore Vitaliano Zambon, si è fermato in 7 punti del presepe per cantare i tradizionali brani natalizi, ma anche rivisitazioni di alcuni famosi pezzi disney e, a conclusione, testi di grandi rock band.

Non mancava proprio nessuno, il sindaco di Valdilana, Mario Carli, insieme al vice sindaco Cristina Sasso e ai suoi assessori Carlo Grosso ed Elisabetta Prederigo ha fatto gli onori di casa nella piazzetta delle Granaglie, ringraziando il coro e tutti i presenti. “Ho sempre vissuto il Presepe di Marchetto da vicino di casa – racconta –. E’ un orgoglio che questo prezioso evento natalizio faccia parte della nuova grande comunità di Valdilana. Ringrazio la pro loco per l’allestimento e l’organizzazione, ringrazio le scuole che hanno collaborato a creare le statue e ringrazio tutti coloro che hanno aiutato a far vivere il centro storico. Questo è il modo di lavorare a Valdilana: per il futuro e per far crescere il territorio”.

Tante le novità del presepe. Moltissime scene sono state riallestite e  modificate come il negozio delle sarte, il falò, le lavandaie, il farmacista (una copia 'spiccicata', a detta di molti, dell’attuale farmacista di Mosso Piero Zantonelli)  e soprattutto la natività. “Pare un quadro – commenta uno degli organizzatori - . Inoltre il bue e l’asinello sono stati realizzati dall’artista valsesiano Peter Ancelli, detto il Maestro della cartapesta, che lavora anche per il carnevale di Borgosesia e i suoi carri. Il suo è stato un lavoro di un paio di mesi ma il risultato è pazzesco”.

E' stata una bellissima esperienza!!!!

18 Oct 2019

Sommariva del Bosco - CN - Chiesa dei Gabrielassi

DECANTARE Terza Rassegna Corale “Ferruccio Civra”

Genere: Corale
Dove: Chiesa dei Gabrielassi 

Cori Partecipanti:

Coro Femminile Tre Valli - Venaria Reale - TO

Coro Noi Cantando - Cossato - BI

I comuni dì Sommariva del Bosco e Caramagna Piemonte uniti per la festa patronale della borgata. La manifestazione è intitolata al fu rettore della Chiesa don Ferruccio Civra, rettore per 45 anni della Chiesa e musicologo.

Questa manifestazione rientra nel progetto itinerante "decantare" ad organizzazione ACP.

E' stata una bellissima serata, con un'accoglienza molto calorosa!!!

11 Oct 2019

BIELLA - Chiesa di San Cassiano

Rassegna Corale Genzianella

Genere: Corale
Dove: Chiesa di San Cassiano

Cori Partecipanti:

Coro Genzianella Città di Biella - BI

Coro Monte Pasubio - RO

Coro Noi Cantando Città di Cossato - BI

Rassegna Corale all'insegna del bel canto: tre Cori con tre stili diversi hanno dato voce ed emozioni ad una bellissima serata.

03 Oct 2019

Cossato - BI - Teatro Comunale di Cossato

I Cluster in Concerto

Genere: Corale a Cappella
Dove: Teatro Comunale di Cossato

Cori Partecipanti:

Coro Noi Cantando - Città di Cossato

I CLUSTER sono un gruppo vocale fondato alla fine del 2004 da cinque ragazzi genovesi, allievi del Conservatorio di Musica Nicolò Paganini. Originariamente tutti strumentisti, decidono di applicare le loro conoscenze e capacità nell’ambito vocale, affascinati dalle possibilità che la voce può offrire e coniugando queste con le tecnologie odierne. Oggi considerati uno dei migliori gruppi vocali italiani, i Cluster hanno creato uno stile unico che combina elementi di jazz, pop e fusion, grazie al quale vengono apprezzati da un pubblico internazionale. Vantano collaborazioni con grandi nomi della scena musicale e artistica italiana ed internazionale tra i quali: Mario Biondi, Marco Mengoni, The Swingles, Gigi D’Alessio, Luca Barbarossa, Andrea Bocelli, Fiorello, Morgan, Giorgio Panariello. Il loro primo album “Cement” (2006) è il primo disco italiano nella storia ad aver ottenuto tre nomination ai CARAs (Contemporary Acapella Recording Awards) ed è stato per una settimana al primo posto nella classifica di iTunes Italia. Al termine della loro partecipazione al noto programma televisivo X-Factor, vengono proclamati vincitori morali dell’edizione dal loro mentore Morgan, parere che viene pienamente condiviso da molti critici musicali. Dopo poche settimane pubblicano con Sony “Enjoy the silence”, un EP contenente la maggior parte dei brani eseguiti durante il talent show e due inediti. Nell’arco dell’anno successivo i Cluster lavorano su due nuovi album: “Steps”, evoluzione naturale di “Cement”, e “Christmas Present”, il loro primo disco natalizio, che escono rispettivamente nell’ aprile 2009 e nel dicembre 2009; i due album fanno incetta di nomination e vittorie ai CARAs, aggiudicandosi il “Miglior Brano Orginale”, il “Migliore brano jazz”, il “Migliore brano natalizio” e il “Migliore disco natalizio”. Nel gennaio 2016 esce “The Italian Project” album che raccoglie alcune tra le più belle canzoni italiane arrangiate secondo lo stile del gruppo. Con questo disco i Cluster vincono cinque CARAs. Il gruppo viene regolarmente invitato ad esibirsi nell’ambito di eventi musicali nazionali ed internazionali.

 

In occasione dei festeggiamenti dei nostri 25 Anni di Coro abbiamo aperto la serata con un Medley di alcuni dei brani più significativi che hanno segnato il nostro percorso, composto appositamente per l'occasione, poi abbiamo presentato per la prima volta Somebody to love cantato da Elena C. ed è stato un successo.
I nostri ospiti sono stati bravissimi e molto apprezzati dal pubblico.

E' stata una bellissima serata carica di emozioni!!!

20 Jun 2019

PIATTO - BI - Centro Sportivo Comunale – Frazione Malina

Festa della Musica - Musica Fuori Centro

Genere: Corale
Dove: Centro Sportivo Comunale – Frazione Malina

Cori Partecipanti:

Corale S. Michele - BI

Corale di Bioglio - BI

Coro Cereje - BI

Corale Amici del Canto - BI

Coro Noi Cantando - BI

Gruppi e Solisti:

Outosiders

Microsolchi

Diego

Una serata all'insegna del bel canto nostrano con tutte formazioni biellesi seguito da un folto pubblico.

 

​Bellissima serata!!!

14 Jun 2019

COSSATO - BI - Piazza della Chiesa

Notte Bianca a Cossato

Genere: Corale
Dove: Piazza dell Chiesa Parrocchiale

Cori Partecipanti:

Coro Noi Cantando - BI

 

Quest'anno il Coro Noi Cantando ha partecipato alla consueta Notte Bianca.

Nonostante il tempo abbia cercato di rovinare la serata, la performance del nostro coro ha riscossa parecchio successo.

Un'esperienza sicuramente da ripetere!

07 Jun 2019

BIELLA

Sabato 8 giugno, vigilia di Pentecoste, le realtà di bene disseminate per tutto il Biellese, associazioni, enti, imprese, gruppi formali e informali, sia religiose che laiche, si sono riuniti in piazza Duomo per riconoscersi, ritrovare speranza, festeggiare, creare nuove collaborazioni e progettare il futuro della nostra terra partendo proprio dalle innumerevoli energie che sono già presenti.

E' stata una grande festa che è durata tutto il pomeriggio ed è terminata con la celebrazione dell’Eucarestia in piazza, presieduta da monsignor Roberto Farinella.
A solennizzare l'evento, diretti da Vitaliano Zambon, un insieme corale di circa cento elementi provenienti da tutto il biellese con il Coro Noi Cantando come capofila e accompagnati da giovani e bravi musicisti per sottolineare l'unione delle forze voluto proprio dal progetto VitaminaBi.

Perché la scelta di “puntare sul bene” e perché una messa in piazza?

Perché in questo 2019 la nostra Chiesa biellese sta riflettendo su Eucarestia e Carità… quale miglior modo di riunire questi due aspetti fondamentali per la vita di ogni cristiano?

E perché proprio la vigilia di Pentecoste?

Perché per la Chiesa è importante vivere questo evento in quella data per il significato della Pentecoste, il giorno in cui lo Spirito Santo manda gli apostoli nel mondo per stringere relazioni con gli uomini di buona volontà.

L’invito dunque è quello di caricarci di energia positiva, scendere in strada e incontrare i tanti testimoni di bene che ci circondano e che spesso non conosciamo, per contagiarci a vicenda e moltiplicare il bene che c’è.

E' stata un' esperienza indimenticabile!!!

28 Mar 2019

COSSATO - BI - Teatro Comunale di Cossato

Premiazione "Sportivo Cossatese dell'anno"

Genere:
 - Ospite alla serata di premiazione il Coro "Noi Cantando" diretto da Vitaliano Zambon

 

Un parterre d'eccezione al teatro Comunale di Cossato per lo "Sportivo Cossatese dell'anno", evento in cui vengono premiati i protagonisti dello sport cittadino per i risultati conseguiti nella stagione precedente.

15 Mar 2019

COSSATO - BI Chiesetta di San Giuseppe

21a Rassegna Corale di San Giuseppe - Coro Noi cantando

Genere: Corale
Dove: Via G. Marconi, 134

Cori Partecipanti:

Coro Noi Cantando - BI

Corale Polifonica Cellese - Celle Ligure - SV

Serata all'insegna del bel canto in compagnia degli amici della Corale Polifonica Cellese che hanno presentato un programma che spaziava dal sacro al profano.

Il coro Noi Cantando ha presentato gli ultimi brani tratti dal proprio repertorio sempre più rivolto verso la musica comunemente chiamata "Leggera"

​​

Domenica pomeriggio alle ore 15:30 si è celebrata la messa in onore del Patrono della Chiesetta, San Giuseppe e il Coro Noi Cantando ha solennizzato funzione.
 

E' stata inoltre benedetta la campana che abbiamo spostato dal tetto alla facciata per renderne più agevole l'utilizzo.
Un ringraziamento particolare ad Alessio per il bellissimo lavoro svolto, inoltre ringraziamo Massimo e Giorgio per l'aiuto e per la potatura degli alberi.
Il tutto sempre coordinato dal nostro direttore Vitaliano.

15 Feb 2019

TEATRO ERIOS - VIGLIANO BIELLESE - BI

"Ma che freddo fa!” 3a edizione Progetto Emergenza Freddo

Le mani in aria, la gioia per il risultato che ha superato anche le più ottimistiche aspettative.
Quella di sabato è stata una serata magica e oggi vi comunichiamo il risultato S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O della raccolta fondi: 1.626,40€ che grazie alla vostra generosità garantiranno al progetto Emergenza Freddo di assicurare il ricovero notturno, un pasto caldo a cena, la colazione, due docce alla settimana, il monitoraggio delle condizioni di salute, abiti puliti, l'orientamento ai servizi del territorio per i senzatetto del Biellese fino alla fine di marzo.


GRAZIE DI CUORE!

 

Candeloincoro - Coro Noi Cantando - Cuori in coro

Acli BiellaOspedale di Biella - ASLBI, Associazione La Rete, Caritas BiellaCTV Centro Territoriale per il Volontariato - Vercelli BiellaCittà di Biella, Comunità Papa Giovanni XXIII, Consorzio Cissabo, Consorzio IRIS BiellaAnteo Cooperativa Sociale OnlusCroce Rossa Italiana - Comitato di BiellaFondazione CR Biella, Gruppi di volontariato Vincenziano, Sportello Accoglienza Plurale.

Please reload